Cerca
close

Benvenuto in Atos Medical

Please, start by selecting your country.

Italia
Europe
Belgique (Français)
België (Nederlands)
Danmark
Deutschland
España
France
Italia
Nederland
Norge
Polska
Portugal
Schweiz (Deutsch)
Suisse (Français)
Suomi
Sverige
UK (English)
Asia
中文(大中華)
日本語 (Japan)
Americas
Brazil
Canada (English)
Canada (French)
USA (English)
Oceania
Australia (English)
New Zealand (English)
Other
International
Conferma
  • Il tuo paese:Italia

Comunicazione: nuovo sito informativo sulla chirurgia del cancro alla laringe

Nuovo sito informativo sulla chirurgia del cancro alla laringe

Laringectomia.info è una fonte completa di informazioni relative alla laringectomia totale

Atos Medical, azienda leader nella cura delle laringectomie – e da ora parte di Coloplast A/S – ha annunciato oggi di sponsorizzare il nuovo sito web www.laryngectomy.info – “Laringectomia.info” Lo scopo di questo sito è di fornire informazioni facilmente accessibili per chiunque sia in procinto – o ha già subito – alla loro famiglia ed ai loro amici.

Laringectomia info è un sito che supporta i pazienti con risposte alle loro domande più frequenti. Guarda questo video per saperne di più:

Atos Medical – Proud Sponsor of The Laryngectomy site

“Ricevere una diagnosi di cancro alla laringe con l’indicazione di una laringectomia totale può causare angoscia e un momento di criticità a molti. Ecco perché è così importante che i pazienti abbiano facile accesso ad informazioni affidabili su cosa aspettarsi durante il loro percorso di trattamento”, dice Christina Bjorkander, Head of Digital, Atos Medical, ed aggiunge: “La mia speranza è che laringectomia.info servirà come una grande risorsa per gli specialisti sanitari, i pazienti e caregivers.”

Mario Fernández, MD, PhD, Chirurgo testa-collo, Spagna, è autore e coautore di oltre 30 pubblicazioni scientifiche, ed è uno degli host e relatori al Global Post Laryngectomy Rehabilitation Course di Barcellona, Spagna.

“È importante pensare anche a quali possono essere le preoccupazioni del paziente perché vuole sapere cosa accadrà, sotto ogni aspetto della loro vita. Tali informazioni non sono disponibili in questo momento, ma dovrebbero esserci. Di sicuro, si sentiranno meglio se capiscono che la decisione di sottoporsi ad una laringectomia totale è la decisione migliore per affrontare il cancro”, ha detto il dottor Mario Fernández.

Il sito contiene articoli d’ispirazione ed informativi, video e risorse scaricabili che affrontano le domande frequenti dei pazienti e di chi gli sta accanto. La struttura si basa sull’esperienza pre-operatoria del paziente, durante la chirurgia, in ospedale, a casa e la successiva convivenza con una laringectomia.

“Penso sia importante separare tutti gli aspetti di una laringectomia totale per aiutare questi pazienti a navigare attraverso tutte le informazioni. In questo modo possiamo parlare con loro di argomenti come il loro percorso emotivo, i loro diversi bisogni e come impareranno un nuovo modo di parlare”, dice Katherine Behenna, MSc, Logopedista, UK.

Rapide informazioni su laringectomia.info

  • The content on laryngectomy.info is validated by an international medical advisory board, which is a multidisciplinary group of key opinion leaders consisting of head & neck surgeons, medical speech pathologists, and nurses.
  • The site structure is based upon the patient’s experience along the various phases before and after a total laryngectomy.
  • At launch, the supported languages are English, French, German and Spanish.
  • The content on laryngectomy.info does not provide medical advice, diagnosis, or treatment. The content is for information purposes only and is not a substitute for medical advice. For medical advice, one should contact a healthcare professional.
  • Atos Medical is the sponsor of the Laryngectomy site (www.laryngectomy.info)

Contatti:


Media contact

Peter Mønster
Sr. Media Relations Manager
Tel: +45 4911 2623
E-mail: dkpete@coloplast.com

For questions, please contact:

Christina Bjorkander
Head of Digital, Atos Medical
Tel: +46 766416430
E-mail: Christina.Bjorkander@atosmedical.com

Su Atos Medical


Atos Medical sviluppa dispositivi medici che migliorano la qualità della vita di chi vive con uno stoma sul collo in oltre 90 paesi. L’azienda è leader mondiale nella cura delle laringectomie ed è presente globalmente a livello mondiale nella cura delle tracheostomie. Atos Medical è stata fondata nel 1986 ed ha sede nel sud della Svezia. Atos Medical fa parte di Coloplast A/S. Per ulteriori informazioni, visitare il sito atosmedical.com.