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8 consigli utili per aiutarti durante la pandemia COVID-19

  1. Fai un piano
    Quando sai di dover restare a casa, pianifica con anticipo ciò di cui potresti aver bisogno in modo da avere in casa tutto ciò di cui necessiti.
  2. Mantieni i contatti sociali
    Mantenere salutari relazioni con le persone è importante per la nostra salute e benessere mentale.
  3. Parla delle tue preoccupazioni
    Ricorda che è importante condividere con gli altri le proprie paure e sentimenti.
  4. Prenditi cura del tuo corpo
    Cerca di mangiare sano, pasti bilanciati, bere molta acqua e fare esercizio regolarmente.
  5. Mantieni la tua mente attiva
    Concentrarti sui tuoi passatempi preferiti o imparare qualcosa di nuovo può aiutarti a ridurre pensieri negativi o ansie.
  6. Crea la tua routine
    Pensa a come puoi organizzare la tua giornata, creati una routine e poniti degli obiettivi.
  7. Prenditi cura del tuo sonno
    Una buona qualità del sonno è indispensabile per farti stare bene, assicurati di dormire abbastanza.
  8. Concentrati sul presente
    Concentrati sul presente più che sulle preoccupazioni legate al futuro, questo ti sarà utile per controllare le tue emozioni.

 

Fonte:  National Health Service. 2020-04. www.nhs.uk/oneyou/every-mind-matters