Cerca
Vivere dopo aver subito una laringectomia totale

Essere sottoposti ad una laringectomia totale significa respirare attraverso uno stoma anziché attraverso le alte vie aeree. Si tratta di un cambiamento significativo, ma è comunque possibile vivere una vita piena di soddisfazioni.

Ascolta le voci di Roy, Tore e Walter e le loro storie.

Incontra Roy

“Ho avuto un tumore e tutti dicevano che ero un uomo malato – ma non ora, non più. Questo perché posso parlare, e posso parlare molto bene anche mentre sto cucinando o guidando la macchina.”

Vedi come il dispositivo mani libere ha dato la libertà a Roy di parlare mentre fa quello che ama.

Conosci Tore

Tutto era iniziato con una piccola protuberanza sul collo. Sia Tore sia i medici l’avevano ritenuta innocua ma invece si rivelò essere un cancro. Una settimana dopo aver ricevuto la diagnosi, Tore ha subito una laringectomia totale.

Tornato a casa dopo l’operazione, Tore era determinato a ritornare a parlare ed a ritornare al lavoro. E’ riuscito a raggiungere entrambi i suoi obiettivi e ha continuato a lavorare per altri 16 anni prima di andare in pensione.

Dal primo giorno Tore ha accettato il suo stato di laringectomizzato totale. Secondo lui  questo l’ha aiutato ad incontrare nuove persone e a condurre  una vita attiva.

Quando Tore riflette sugli ultimi 20 anni dopo la laringectomia totale, non pensa ci sia stato un cambiamento drammatico nella sua vita. Anche se non può più andare in barca a vela, ha continuato a fare le cose che gli piacciono di più – giocare a golf,  stare con gli amici e la sua famiglia e viaggiare. Spesso, nemmeno si ricorda  di essere un paziente laringectomizzato.

Incontra Walter

Walter è un avvocato e lavora a Firenze, in Italia, e a New York. Dopo la laringectomia totale subita nel 2002 ha avuto difficoltà per la continua tosse ed il mancato sonno. Usando gli HME è riuscito a riprendere una vita normale – fa le scale di nuovo, socializza con gli amici e viaggia nei suoi luoghi preferiti.

Apprendi come Provox XtraHME aiuta a tenere attivo Walter.

Vuoi saperne di più sui prodotti che utilizzano Roy, Tore e Walter?
Contattaci