Cerca
Libera la tua voce™

Parlare a mani libere è il desiderio comune di ogni paziente che ha subito un intervento di laringectomia. Socializzare con le persone, con le mani libere di gesticolare, risulterà più familiare. Quando fai le cose di tutti i giorni, come cucinare o discutere con altre persone, è piacevole parlare senza dover occludere manualmente lo stoma con il dito. Molti dicono che tornando a parlare a mani libere ci si senta come prima dell’intervento chirurgico.

La voce di Bill

Bill ha iniziato a parlare a mani libere 4 mesi dopo il suo intervento. È sposato e ha due figlie. Lavora a tempo pieno come ingegnere. Bill usa Provox FreeHands FlexiVoice insieme al Provox® FreeHands Support™.

Migliaia già parlano a mani libere con Provox Freehands FlexiVoice
Sii più attivo

Con Provox FreeHands hai la possibilità di essere più attivo. Uscire e incontrare gli amici diventa più facile quando parli a mani libere. Puoi stare insieme alla tua famiglia e agli amici in modo più naturale e relazionarti sentendoti a tuo agio. La vita lavorativa risulterà più facile, soprattutto se nel tuo lavoro hai bisogno di entrambe le mani.

Attività fisiche come il ciclismo, le passeggiate, o andare in palestra risulteranno molto meno complicate con Provox FreeHands. Sarà sufficiente cambiare dalla modalita “a mani libere” alla modalità “solo respirazione”. Potrai comunque parlare mediante l’occlusione digitale.

Scopri il nostro nuovo supporto Provox Freehands per dare un sostegno supplementare al tuo stoma
Clicca e parla

Non è un segreto che tornare a parlare a mani libere richieda pratica. Il tuo medico e i nostri logopedisti ti saranno vicini e pronti ad aiutarti, ma una volta che avrai imparato, la tua vita cambierà nuovamente. Presto capirai autonomamente quando e come utilizzare le due diverse modalità (a mani libere o mediante l’occlusione digitale). E’ sufficiente ruotare Provox FreeHands FlexiVoice in On, e si è pronti a parlare.

Scopri come parlare a mani libere