• Contatti
  • Cerca
  • Cerca
  • Contatti
Cerca
Vivere dopo avere subito una laringectomia

Essere sottoposti a una laringectomia totale significa respirare attraverso uno stoma anziché attraverso naso e bocca. Si tratta di un cambiamento significativo, ma è comunque possibile vivere una vita piena di soddisfazioni. Ascolta le voci di Roy, Tore e Walter e le loro storie.

La voce di Roy

Ascolta la storia di Roy e come la Provox FreeHands FlexiVoice gli consente la libertà di cucinare, guidare e parlare contemporaneamente.

La voce di Tore

Ascolta Tore mentre spiega come le protesi vocali e Provox FreeHands FlexiVoice gli consentono di condurre una vita attiva.

Tutto era iniziato con una piccola protuberanza sul collo che Tore e i medici avevano ritenuto innocua. Tuttavia ulteriori indagini hanno rivelato che era necessaria una laringectomia totale. L’intervento è stato eseguito appena dopo una settimana.

Al suo rientro a casa, Tore ha imparato subito a parlare di nuovo ed è stato in grado di riprendere il lavoro che amava. Ha continuato a lavorare per altri 16 anni prima di andare in pensione.

Fin dall’inizio, Tore si è impegnato a dimostrarsi aperto riguardo al fatto di essere stato sottoposto a una laringectomia totale. Secondo lui tale atteggiamento rende più semplice incontrare nuove persone e riprendere una vita attiva.

Riflettendo su oltre vent’anni di esistenza dopo la laringectomia, Tore pensa che non vi sia una grande differenza tra prima e dopo l’intervento. A causa dello stoma ha dovuto smettere di andare in barca ma, a parte ciò, è stato in grado di continuare a fare tutte le cose che ama: giocare a golf, trascorrere tempo con gli amici e i familiari e viaggiare. Possono passare parecchi giorni senza che si ritrovi a pensare di avere subito una laringectomia totale.

 

La voce di Walter

Apprendi da Walter come Provox XtraHME gli consente di condurre una vita attiva dopo la laringectomia totale.

Vuoi saperne di più sui prodotti usati da Tore, Roy e Walter?