• Contatti
  • Cerca
  • Cerca
  • Contatti
Cerca
Coming Home Kit – Il Kit del Ritorno a Casa

Che cos’è?

Provox Coming Home Kit è un strumento intuitivo, che facilita il ritorno a casa dall’ospedale per i pazienti laringectomizzati. Si tratta di una valigetta-KIT elegante e maneggevole che include una serie di prodotti della gamma Provox con indicazioni e manuale d’uso in ITALIANO.

A chi viene dato?

La valigetta viene consegnata dai nostri logopedisti durante gli incontri ospedalieri a cui partecipano i pazienti laringectomizzati che non hanno mai beneficiato della riabilitazione polmonare con filtri HME.

Cosa c’è all’interno?

PRODOTTI PER CIRCA UN MESE

FILTRI HME di due tipi (XTRAFLOW – MICRON): filtri ESSENZIALI per il paziente laringectomizzato che servono a SCALDARE, UMIDIFICARE e FILTRARE l’aria in entrata. L’uso costante e corretto riduce TOSSE, INFEZIONI e produzione di MUCO.

1

 

ADESIVI PROVOX di tre tipi: per permettere di attaccare i filtri HME in base alle diverse sensibilità cutanee (STABILIBASE – OPTIDERM – FLEXIDERM).

LUNA: sistema composto da adesivo e filtro da utilizzare durante la notte. Aiuta a dormire confortevolmente, lenisce la pelle e migliora la salute polmonare.

SHOWER AID : deflussore stomale che permette al paziente di farsi la doccia.

3

PROVOX LUNA SHOWER AIDdeflussore stomale che permette al paziente di farsi la doccia indossando il Luna.

 

SALVIETTINE: REMOVERCLEANING TOWEL e SKIN BARRIER : per rimuovere ed applicare l’adesivo e per preservare l’integrità della cute.

TASCA RIMOVIBILE: all’interno ci sono una torcia e uno specchietto e lo spazio per portare i prodotti con sé.

5

Quanto costa al PAZIENTE?

NULLA, il kit è GRATUITO.

Che obiettivo si pone?

  • Dare continuità assistenziale al paziente una volta dimesso dall’ospedale.
  • Dare la possibilità al paziente di scegliere, dopo averlo provato, il prodotto più adatto alle sue esigenze.
  • Dare la possibilità al paziente, superando il periodo critico dei primi 6 mesi durante i quali è più facile sviluppare polmoniti respiratorie e altre patologie se l’apparato non è opportunamente filtrato.
  • Utilizzare il KIT in attesa che i distretti sanitari consegnino i prodotti.

 

 

Siamo orgogliosi di questo prodotto che nasce dalla collaborazione con le  principali istituzioni, medici, infermieri e pazienti provenienti da tutto il mondo che apprezzano la progettazione e il contenuto di questo portafoglio essenziale nei primi 6 mesi dopo l’operazione.

Vuoi provare i prodotti PROVOX?
Contattaci