Benvenuto in Atos Medical

Please, start by selecting your country.

Belgique (Français)
Other
Conferma
  • Il tuo paese:Italia

Comunicato stampa: Nuovo sito informativo sulla chirurgia del cancro alla laringe

Novembre 11, 2022

Laringectomia.info è una fonte completa di informazioni sulla laringectomia totale

Atos Medical, azienda leader nella cura della laringectomia e parte di Coloplast A/S, ha annunciato di sponsorizzare il nuovo sito web www.laringectomia.info – “Laringectomia info.” Lo scopo del sito è quello di fornire informazioni affidabili e facilmente accessibili a chiunque sia in procinto, o abbia già subito, una laringectomia totale, alla loro famiglia, caregiver ed amici.

Il sito web Laringectomia info si propone come strumento di supporto per professionisti sanitari e pazienti per fornire parte delle risposte alle domande più frequenti. Guarda questo video per saperne di più:

“Ricevere una diagnosi di cancro alla laringe e l’indicazione di una laringectomia totale può causare angoscia ed essere un momento difficile. Ecco perché è così importante che i pazienti abbiano facilmente accesso ad informazioni affidabili su cosa aspettarsi durante il loro corso di trattamento”, dice Christina Bjorkander, Head of Digital, Atos Medical, ed aggiunge: “La mia speranza è che laringectomia.info possa servire come una grande risorsa per gli operatori sanitari ed i pazienti.”

Mario Fernández, MD, PhD, Head and Neck Surgeon, Spagna, è autore e coautore di oltre 30 pubblicazioni scientifiche, ed è uno degli host e relatori al Global Post Laryngectomy Rehabilitation Course di Barcellona, Spagna.

“È importante pensare alle preoccupazioni del paziente perché il paziente vuole sapere cosa accadrà sotto ogni aspetto della loro vita. Tali informazioni non sono disponibili in questo momento, ma lo dovrebbero essere. Di sicuro, si sentiranno meglio se capiscono che la decisione di sottoporsi a una laringectomia totale è la decisione migliore per affrontare il cancro”, ha detto il dottor Mario Fernández.

Il sito contiene articoli motivazionali ed informativi, video e risorse scaricabili che affrontano i quesiti e le tematica più frequenti dei pazienti e di chi li accompagna in questo percorso. La struttura si basa sull’esperienza pre-operatoria del paziente, sull’intervento di chirurgia, la degenza ospedaliera, il ritorno a casa e la successiva convivenza con una laringectomia.

“Penso che sia importante separare tutti gli aspetti di una laringectomia totale per aiutare i pazienti a navigare attraverso tutte le informazioni. Possiamo parlare con loro di argomenti come il loro percorso emotivo, i loro diversi bisogni e di come impareranno un nuovo modo di parlare”, dice Katherine Behenna, MSc, Lead Speech and Language Therapist, UK.

Highlihts del sito laringectomia.info

• Il contenuto di laringectomia.info è convalidato da un comitato consultivo medico internazionale, un gruppo multidisciplinare di opinion leader chiave composto da chirurghi testa e collo, logopedisti ed infermieri.
  • La struttura del sito si basa sull’esperienza del paziente lungo le varie fasi prima e dopo una laringectomia totale.
  • Al momento del lancio, le lingue supportate sono italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
  • Il contenuto della laringectomia.info non fornisce consulenza medica, diagnosi o trattamento. Il contenuto ha il solo scopo informativo e non sostituisce la consulenza medica. Per un consulto medico, contattare il proprio professionista sanitario di riferimento.
  • Atos Medical è sponsor del sito laringectomia info (www.laringectomia.info)