Cerca
close

Benvenuto in Atos Medical

Please, start by selecting your country.

Italia
Europe
Belgique (Français)
België (Nederlands)
Danmark
Deutschland
España
France
Italia
Nederland
Norge
Polska
Portugal
Schweiz (Deutsch)
Suisse (Français)
Suomi
Sverige
UK (English)
Asia
中文(大中華)
日本語 (Japan)
America
Brazil
Canada (English)
Canada (French)
USA (English)
Oceania
Australia (English)
New Zealand (English)
Other
International
Conferma
  • Il tuo paese:Italia

Mobilità mandibolare

Nella vita quotidiana, i problemi correlati all’impossibilità di aprire la bocca in misura sufficiente o il dolore alla mandibola possono essere un sintomo del trisma. Tale condizione può manifestarsi a qualsiasi età e progredire lentamente.

Il trisma può essere causato da numerose condizioni. Spesso viene osservato dopo un trattamento per un cancro alla testa o al collo, un trauma, un trattamento dentistico o un’infezione e può comportare difficoltà a mangiare, parlare, sbadigliare, ridere o lavare i denti.

L’assenza di movimento articolare può causare infiammazione, con l’irrigidimento dell’articolazione e una graduale perdita della sua funzionalità. Una diagnosi e riabilitazione precoci possono contribuire a contrastare questo disturbo.

Un metodo efficace per migliorare la mobilità mandibolare è costituito dagli esercizi di allungamento in combinazione con il movimento passivo. Il movimento passivo nutre l’articolazione senza attivare i muscoli doloranti e inoltre l’articolazione può rimanere completamente rilassata mentre una forza esterna muove la mandibola secondo la sua gamma naturale di movimenti. L’esercizio con TheraBite® Jaw Motion Rehabilitation System™ offre sia l’allungamento che il movimento passivo. L’esito previsto per la riabilitazione è un aumento dell’apertura mandibolare di 1–1,5 mm alla settimana.

Se sei interessato al prodotto e vuoi maggiori informazioni sulle sue funzioni o vuoi procedere all’acquisto

CLICCA QUI

 

Vuoi saperne di più sul TheraBite® Jaw Motion Rehabilitation System™?

Leggi di più e/o richiedi un preventivo