COVID-19: Resta sempre aggiornato sulle linee guida nazionali

COVID-19 è il nome di una malattia respiratoria acuta da SARS-CoV-2 - o malattia da Coronavirus 2019 - ed è causata da un virus generalmente attraverso goccioline (droplet) emesse dai soggetti infetti durante lo starnuto o la tosse, e successivamente inspirate.

I soggetti sani vengono infettati nel momento in cui queste goccioline entrano in contatto con le mucose orali, nasali o con gli occhi. Le persone laringectomizzate o tracheostomizzate sono maggiormente esposte, in quanto, possono infettarsi anche attraverso lo stoma.

COVID-19 può diffondersi anche attraverso il contatto con superfici o oggetti contaminati. Potrebbe essere possibile contrarre il virus toccando una superficie o un oggetto contaminato e toccandosi, in seguito, bocca, naso o gli occhi senza aver igienizzato prima le mani. Per i portatori di stoma ciò può accadere anche quando si tocca lo stoma o si usano oggetti a contatto con lo stoma, come cannule, bottoni stomali o accessori per la pulizia.

Puoi essere sempre aggiornato sulle indicazioni più recenti riguardo al COVID-19 consultando le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) cliccando qui:

www.WHO.int

Informazioni sugli HMEs Provox Micron e Freevent XtraCare

Con il recente sviluppo dell’epidemia, abbiamo aumentato la produzione degli HME appartenenti alla nostra gamma che forniscono una protezione aggiuntiva contro i virus, in particolare nell’utilizzo fuori casa.

Ci riferiamo a:

  • Provox Micron HME per persone laringectomizzate
  • Freevent XtraCare HME per persone tracheostomizzate

Questi dispositivi dispongono di un filtro elettrostatico con una efficacia di filtraggio superiore al> 99% di virus e batteri *.

Consigliamo di rivolgervi al proprio medico per capire se Provox Micron o Freevent XtraCare siano la giusta soluzione per voi in base alla vostra situazione clinica.

Se desideri maggiori informazioni su questi prodotti o hai dei dubbi rivolgiti sempre al tuo medico di riferimento.

scopri di più

Condividi

Salva nei miei preferiti

Accedi o Registrati per visualizzare i contenuti dedicati ai Professionisti Sanitari