Prenditi cura del tuo stoma

La cute del collo è molto delicata, soprattutto dopo aver subito una laringectomia, e può irritarsi facilmente cambiando costantemente gli adesivi. Ecco perchè è importante scegliere i prodotti giusti, prestare la giusta attenzione ed dedicare il giusto tempo per prendersi cura della zona attorno allo stoma sviluppando delle nuove buone abitudini. Se lo fai, avrai meno probabilità di sviluppare fastidiose irritazioni cutanee che potrebbero danneggiare ulteriormente la tua pelle - e causare una scarsa tenuta degli adesivi stomali.

Provox Adhesive Remover

Quando devi rimuovere l'adesivo, Provox Adhesive Remover è sempre un'ottima scelta. Assicurati di immergere la parte superiore dell'adesivo, quindi usa il dispositivo di rimozione per pulire lungo il bordo dell'adesivo e allontanarlo delicatamente.

Provox Cleaning Towel

Dopo aver tolto l'adesivo, dovresti detergere a fondo la pelle intorno al tuo stoma con acqua e sapone o una salviettina Provox. L'obiettivo è quello di rimuovere eventuali residui di oleosi e colla.

Provox Skin Barrier

Se hai la pelle particolarmente sensibile, Provox Skin Barrier è un valido alleato poichè lascia uno strato protettivo sulla pelle. Usalo dopo aver pulito la pelle ma prima di mettere l'adesivo diurno. Ricordati sempre di massaggiare l'adesivo prima di applicarlo per migliorarne la viscosità. Non utilizzare Provox Skin Barrier quando si utilizza Provox Luna o Provox Life Night Adhesive.

Provox ShowerAid

Provox ShowerAid mantiene l'acqua al di fuori dello stoma quando si fa la doccia, permettendo di respirare come al solito. Assicurati che l'adesivo abbia una buona tenuta e poi posiziona Provox ShowerAid esattamente come un normale HME.
Ora puoi goderti una bella doccia senza doverti preoccupare che l'acqua entri nel tuo stoma.

Nota: ShowerAid è sviluppato specificamente per proteggerti durante la doccia, da non utilizzare in alcun modo per nuotare, fare bagni od immersioni totali in acqua.

Condividi

Salva nei miei preferiti

Accedi o Registrati per visualizzare i contenuti dedicati ai Professionisti Sanitari