Il team internazionale di Atos Learning Institute

Man and doctor medical professional stoma maintenance

Atos Learning Institute vanta una presenza globale ed opera in diversi paesi in tutto il mondo, ha partnership con le principali strutture ospedaliere ed istituti di istruzione sanitaria con l'obiettivo di offrire esperienze formative a livello mondiale per i professionisti sanitari.

Ascoltando un altro coinvolgente webinar di aggiornamenti clinici di Atos Medical. Le aziende che offrono istruzione gratuita fanno davvero una grande differenza per l'assistenza clinica e sui risultati dei pazienti.

Rachael Moses, Consultant Respiratory Physiotherapist, UK about an Atos Learning Institute webinar, hosted by Atos UK - Twitter, 29 Giugno 2021

Allana Kelley, Logopedista e Patologa del linguaggio

Allana Kelley è una Logopedista qualificata per più di 20 anni dopo aver conseguito un Master of Science ed aver completato un anno di fellowship lavorando in un grande centro oncologico negli Stati Uniti. Da allora, Allana ha lavorato come specialista nei campi della laringectomia e della tracheostomia in diversi ospedali tra gli Stati Uniti ed il Regno Unito. Lavora in Atos da 6 anni e nel corso della sua carriera ha ricoperto il ruolo di responsabile clinica nel Regno Unito prima di assumere il ruolo di VP Medical & Scientific Affairs nell'agosto 2022.

Allana ha una vasta esperienza come educatrice e nel fornire formazione avanzata ed istruzione clinica ai professionisti sanitari, utilizzando inoltre il suo set di competenze pratiche in combinate con l'apprendimento basato sulle evidenze cliniche.

Kelly Jackson-Waite, Logopedista e Patologa del linguaggio

Kelly è una logopedista e patologa del linguaggio qualificata nel 1996 dopo aver completato un Master of Science presso la City University di Londra. Ha lavorato in diversi ospedali didattici in tutta Londra e Northamptonshire, specializzandosi nelle patologie testa-collo e Critical Care. E' recentemente estrata nel team Atos come Global Laryngectomy Clinical Lead.

Kelly possiede 16 anni di esperienza lavorativa con persone che hanno subito una laringectomia, sia in strutture ospedaliere che ambulatoriali. È un'esperta nella gestione della protesi fonatoria e nella riabilitazione polmonare e ritiene fondamentale il ruolo che l'istruzione e la formazione sulle evidenze svolgono nel migliorare i risultati ottenuti dai pazienti.

Sam Rigby, Fisioterapista

Sam ha conseguito un Master of Science della Manchester Metropolitan University come fisioterapista prima di specializzarsi rapidamente nel campo della terapia respiratoria. Ha lavorato in ambito didattico in diversi ospedali a Manchester all'interno di reparti come la terapia intensiva, traumatologia maggiore e neurochirurgia respiratoria e ventilazione a lungo termine. Oltre alla gestione della tracheostomia, Sam ha un particolare interesse per la questione dell'aumento della sintomatologia legata alla tosse ed alla rimozione delle vie aeree e si sforza sempre di garantire che le tutte le evidenze attuali siano utilizzate a scopo didattico pratico.

Nel 2021, Sam ha iniziato a lavorare in Atos come Tracheostomy Clinical Educator per il Regno Unito prima di passare al ruolo di Global Clinical Lead per la tracheostomia. Desidera portare le migliori pratiche all'interno della gestione della tracheostomia collegando medici di tutto il mondo, condividendo le conoscenze e guidando la ricerca in tutte le aree del campo.

Ellie van Knegsel, logopedista e patologa del linguaggio

Ellie si è laureata nel 1984 come logopedista ed ha lavorato fino al 2000 presso il centro riabilitativo Groot Klimmendaal, e fino al 2014 presso il dipartimento ENT del Radboud University Medical Center nei Paesi Bassi. Ha lavorato con diversi pazienti e si è specializzata nel trattamento di pazienti pediatrici tracheostomizzati.

Ha conseguito il master in epidemiologia clinica e la laurea magistrale nel 2012. Ellie, inoltre, vanta una lunga esperienza nella ricerca e nell'educazione clinica.

Nel 2014 è entrata a far parte del Medical & Scientific Affairs di Atos Medical come responsabile della ricerca e dell'educazione clinica nel campo della laringectomia totale e della tracheostomia. Da allora ha ricoperto diverse posizioni in questo dipartimento ed ora lavora come Senior Clinical Education Manager.

Ann Lundh Papiernik, infermiera

Ann Lundh Papiernik è un'infermiera qualificata ed Advanced Practice Provider-Nurse Practitioner certificata in Adult-Gerontology Primary Care, dopo aver ricevuto il suo Master of Science. Le sue precedenti esperienze sanitarie includono ruoli di assistenza critica e come infermiera specializzata nell'ambito ambulatoriale, sempre inerenti alle patologie oncologiche testa-collo.

Da quando ha iniziato a far parte di Atos Medical l'anno scorso, Ann utilizza la sua esperienza clinica ed il suo precedente ruolo aggiuntivo come educatore del personale per continuare a prestare assistenza a coloro che convivono con una laringectomia o tracheostomia attraverso lo sviluppo e l'implementazione dell'educazione clinica.

Fay Ramessur, logopedista e patologa del linguaggio

Fay Ramessur si è laureata come logopedista nel giugno 2001 ed ha iniziato a lavorare per il NHS non appena si è laureata alla Manchester Metropolitan University. Fay è rimasta all'interno del NHS in Galles per ben 20 anni occupandosi contemporaneamente del suo studio privato e, durante questo periodo, ha ottenuto una carriera molto varia lavorando sia con pazienti laringectomizzati sia con tracheostomia.

Nel 2019, Fay ha completato un Master of Science in Advanced Clinical
Pratica che ha migliorato la sua pratica clinica e la sua capacità di fornire sessioni di formazione basate su prove cliniche. Nel novembre 2020, Fay si è unita ad Atos Medical come educatrice clinica per la cura della laringectomia e tracheostomia presso Atos UK e collabora anche con il team clinico globale.

Condividi

Salva nei miei preferiti

Accedi o Registrati per visualizzare i contenuti dedicati ai Professionisti Sanitari