La soluzione Tracoe per la Tracheostomia Percutanea

La tracheostomia dilatativa percutanea (PDT) è diventata una procedura di routine nelle unità di terapia intensiva di tutto il mondo,1 con la tecnica Ciaglia riconosciuta come la più diffusa. Il sistema Tracoe Experc Dilation Set si basa proprio su questa tecnica ed include tutti i componenti necessari per creare un tracheostoma senza la necessità di spostare un paziente - riducendo così il rischio potenziale di deterioramento del paziente.

Tracoe Experc Dilation Set

Il sistema Tracoe Experc Dilation Set è composto da dispositivi concepiti per eseguire una tracheostomia dilatativa percutanea basata sulla tecnica Ciaglia.

Contenuto

  • Bisturi di sicurezza; 2. Siringa; 3. Quattro compresse tracheali; 4. Ago cannula (14G) con catetere in Teflon; 5. Dilatatore corto (14Ch/Fr); 6. Catetere per filo guida con arresto di sicurezza; 7. Filo guida Seldinger in Nitinolo resistente alle piegature con meccanismo di scorrimento; 8. Dilatatore Tracoe Experc con rivestimento idrofilo (scorre facilmente una volta idratato)

Scopri lo step-by-step relativo all'esecuzione di una tracheostomia dilatativa percutanea (PDT) utilizzando il sistema Tracoe Experc Dilation Set. Questa animazione, semplice da seguire, semplifica la procedura per professionisti medici e studenti.

Illustrazione Step-By-Step di una Tracheostomia Dilatativa Percutanea

Inserimento atraumatico con P-Tube

La caratteristica principale di Tracoe P-Tubes è l'inserimento atraumatico successivamente alla tracheostomia dilatativa percutanea. Le cannule vengono fornite già assemblate sui loro sistemi di inserimento (P-Tube).

Il sistema presenta una guaina in silicone pieghevole che minimizza la differenza di diametro tra la punta dell’inseritore e la parte distale della cannula. L’inseritore atraumatico si adatta perfettamente alla cannula tracheostomica e presenta un fermo di sicurezza prossimale che impedisce la sua esposizione in trachea durante l’inserimento della cannula. I P-Tube sono disponibili anche separatamente e possono essere utilizzati per il reinserimento o per il cambio cannula da eseguire con il filo guida Seldinger.

Sistema di inserimento atraumatico Tracoe con P-Tube Twist Plus

La cannula tracheostomica Tracoe Twist Plus viene fornita preassemblata, con la controcannula già in posizione. Il circuito di ventilazione può essere direttamente collegato utilizzando il connettore da 15mm della controcannula dopo il posizionamento.

Il sistema Tracoe Twist Plus è composto da due parti: un catetere guida bianco con guaina in silicone ed inseritore verde. Una volta che la cannula si
trova in trachea, l’inseritore, il catetere guida ed il filo guida Seldinger vengono rimossi insieme come fossero un’unità singola. La guaina in silicone si capovolge e l’unità può essere rimossa.

SCARICA LO STEP-BY-STEP
PDT Step-by-Step: Inserimento atraumatico di Tracoe Twist Plus P-Tube

Sistema di inserimento atraumatico Tracoe con P-Tube Twist

Il sistema di inserimento atraumatico Twist presenta una guaina in silicone pieghevole che minimizza la differenza di diametro tra la punta dell’inseritore e la parte distale della cannula. Una volta che la cannula è all’interno della trachea, l’inseritore viene estratto dalla stessa.

SCARICA LO STEP-BY-STEP
PDT Step-by-Step: Inserimento atraumatico di Tracoe Twist P-Tube

Sistema di inserimento atraumatico Tracoe con P-Tube Vario/Vario XL

Il sistema Vario e Vario XL è composto da due parti: un catetere guida bianco con guaina in silicone ed un inseritore arancione. Una volta che la
cannula si trova in trachea, l’inseritore, il catetere guida ed il filo guida Seldinger vengono rimossi insieme in una sola volta.

SCARICA LO STEP-BY-STEP
PDT Step-by-Step: Inserimento atraumatico di Tracoe Vario/Vario XL P-Tube

Tracoe Experc Set

La linea Tracoe Experc offre la possibilità di ordinare il set per dilatazione percutanea singolarmente o integrandolo con un P-Tube della gamma Twist, Twist Plus, Vario e Vario XL.

Tracoe Experc Set

Il set per la dilatazione percutanea basata sulla tecnica Ciaglia.

  • Può essere utilizzato singolarmente o integrandolo con un P-Tube scelta in relazione alle esigenze del paziente.
  • In confezione sterile.

Tracoe Experc Set Vario/Vario XL

Un set composto da Tracoe Experc Dilation Set (REF 520) ed un P-Tube della gamma Vario o Vario XL.

  • 3 tipologie differenti di cannule tracheostomiche Vario con diverse caratteristiche nelle lunghezze standard ed extra-long: cuffiata ed armata, cuffiata, Extract
  • Ogni tipologia è disponibile in 2 o 3 misure
  • Le P-Tube sono già assemblate nei loro sistemi di inserimento
  • Imballate singolarmente in confezione sterile

Tracoe Experc Set Twist

Un set composto da Tracoe Experc Dilation Set (REF 520) e da un P-Tube della gamma Twist.

  • 4 differenti tipologie di cannule tracheostomiche Twist con diverse caratteristiche: cuffiata, cuffiata e fenestrata, Extract, Extract con fenestratura
  • Ogni tipologia è disponibile in 3 misure
  • Le P-Tube sono già assemblate nei loro sistemi di inserimento
  • Imballate singolarmente in confezione sterile

Tracoe Experc Set Twist Plus

Un set composto da Tracoe Experc Dilation Set (REF 520) e da un P-tube della gamma Twist Plus.

  • 4 differenti tipologie di cannule tracheostomiche Twist Plus con diverse caratteristiche : cuffiata, cuffiata e fenestrata, Extract, Extract con fenestratura
  • Ogni tipologia è disponibile in 4 misure
  • Le P-Tube sono già assemblate nei loro sistemi di inserimento
  • Imballate singolarmente in confezione sterile
  • Le P-Tube sono già assemblate nei loro sistemi di inserimento

Bibliografia:

1 Sanabria A (2014). Which percutaneous tracheostomy method is better? A systematic review. Respir Care, 59(11):1660-70.

Condividi

Salva nei miei preferiti

Accedi o Registrati per visualizzare i contenuti dedicati ai Professionisti Sanitari