Benessere Polmonare

I polmoni sono organi vitali. Durante l'inspirazione sono responsabili di fornire ossigeno al nostro corpo, durante l'espirazione rilasciano anidride carbonica. Prima dell'intervento si respira attraverso il naso, la bocca e la gola - anche indicate come vie aeree superiori. Il naso, non è solo l'organo dedicato all'olfatto: condiziona infatti l'aria che respiri riscaldandola, idratandola e filtrandola. Questo è di fondamentale importanza in quanto i polmoni hanno bisogno di aria correttamente condizionata per continuare a lavorare in modo efficace.

Dopo aver subito una trachesotomia la respirazione avverrà attraverso un tracheostoma nel collo. Questo significa che quando respiri bypassi le vie aeree superiori dunque l'aria che respiri non viene condizionata e, di conseguenza, arriva ai polmoni più fredda e secca di quanto dovrebbe essere influenzando i polmoni e le vie aeree inferiori. Ecco perchè può verificarsi una maggiore produzione di muco, un aumento della tosse ed un aumento del rischio di sviluppare infezioni nelle vie aeree.

Fortunatamente, gli Scambiatori di Calore ed Umidità (HME) sono stati progettati appositamente per aiutare a mantenere il benessere polmonare, riscaldando ed umidificando l'aria che respiri. In questo modo, un HME compensa le funzioni delle vie aeree superiori.

Un modo migliore di respirare

Condividi

Salva nei miei preferiti